martedì 30 gennaio 2018

Alieni: gli avvistamenti più eclatanti della storia

Alieni: gli avvistamenti più eclatanti della storia

A più riprese, nel corso della storia, il nostro pianeta sembra essere stato visitato dagli alieni. Numerosi sono i luoghi in cui sono stati descritti, in modo più o meno dettagliato ed attendibile, avvistamenti di oggetti volanti non identificati, altresì noti come UFO, acronimo dell’espressione inglese Unidentified Flying Object. Ecco quelli che hanno lasciato il segno nella storia e sono tuttora oggetto di studio.


L’incidente di Roswell
Il 2 luglio 1947 un oggetto volante non identificato precipitò in un ranch nei pressi di Roswell, nel Nuovo Messico, Stati Uniti, disseminando detriti, materiali metallici e resti di presunti alieni nella zona. Da allora, la cittadina di Roswell è diventata meta prediletta dagli appassionati di ufologia.

Il rapimento dei coniugi Hill 
Nella notte tra il 19 ed il 20 novembre 1961, Barney e Betty Hill  stavano attraversando le White Mountains per fare ritorno alla loro abitazione di Portsmouth, nel New Hampshire, Stati Uniti, e dichiarano di essere stati sequestrati temporaneamente da entità aliene. I coniugi, dopo essere stati prelevati dalla loro auto e condotti a bordo di un velivolo di fattura extraterrestre, sarebbero stati sottoposti a test fisici, che causarono ustioni e, in seguito, incubi notturni e forti emicranie.

Incontro UFO dell’RB-47H
Nella notte tra il 16 ed il 17 luglio 1957, i membri dell’equipaggio di un aereo RB-47H dell’US Air Force si accorsero di essere seguiti da un UFO durante un volo di addestramento.

Avvistamento nella foresta di Rendlesham
Nel dicembre del 1980, alcuni poliziotti vedono un oggetto metallico di forma piramidale atterrare nella Rendlesham Forest, in Inghilterra. Non appena tentano di avvicinarsi, però, l’UFO decolla verticalmente e scompare all’istante dalla loro vista. La vicenda, confermata da numerosi testimoni oculari, fu presa in seria considerazione dagli ufologi come prova concreta dell’interazione aliena.

Avvistamento del volo 1628 delle Japan Airlines
Il 17 novembre del 1986, durante un volo Parigi-Tokio, il comandante Kenju Terauchi sostiene di aver visto chiaramente tre oggetti luminosi emettere fasci di luce ed accerchiare il Boeing 747 che stava pilotando nei cieli dell’Alaska. L’equipaggio confermò i fatti.

Città del Messico

L’11 Luglio 1991, durante un’eclissi solare, numerosi testimoni oculari muniti di telecamere in attesa di immortalare l’evento filmarono diversi oggetti volanti non identificati, di forma discoidale, ondeggiare sopra Città del Messico.

0 commenti:

Posta un commento


 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Press Release Distribution